Home » Come preparare il pane usando la macchina per il pane?

Come preparare il pane usando la macchina per il pane?

by Grezza

Se sei una delle tante persone che hanno recentemente acquistato una macchina per il pane, congratulazioni! Stai per entrare in un nuovo mondo di prodotti da forno freschi e lievito. Il pane fresco è molto meglio del tipo di scaffale stabile, acquistato nel negozio!

C’è tanta gioia di essere trovato da tagliare un pezzo della vostra pagnotta ancora caldo, slathering con burro, e masticare via proprio al bancone.

(Punti bonus per fare il burro fatto in casa per andare con esso! Il pane fresco è ottimo anche per preparare panini estivi a pranzo e a cena, immergendosi in zuppe sane o arrostendo con un po ‘ di sale all’aglio e burro come accompagnamento a piatti di pasta sani.

Se hai appena rimosso la Macchina per il pane dalla scatola, ci si potrebbe chiedere come funziona e cosa fare per ottenere i migliori risultati. Non c’è bisogno di preoccuparsi! Abbiamo coperto con le risposte ad alcune delle domande più comuni, così come alcuni suggerimenti e trucchi.

Naturalmente, ogni macchina per il pane è leggermente diversa e dovresti sempre leggere il manuale prima di utilizzare qualsiasi dispositivo. Tuttavia, può essere utile avere alcuni puntatori aggiuntivi. Qui ci sono le cose più importanti da sapere sulla vostra macchina del pane.

Come fare il pane in una macchina per il pane?

Anche se gli ingredienti variano per diversi tipi di pane, pane di base solo bisogno di quattro cose: acqua, farina, lievito e sale (o lievito madre starter invece di lievito, ma noi non entrare in questo qui). Alcune ricette consigliano di aggiungere zucchero, che oltre a rendere il pane un po ‘ dolce, aiuta il lievito a salire meglio.

Altri suggeriscono anche di aggiungere un po ‘ di olio, come olio d’oliva o olio vegetale. Questo aiuta a formare l’impasto, impedisce che si attacchi ai lati della padella e rende la cottura più tenera. Tuttavia, puoi fare un buon pane senza zucchero o olio.

Inizia leggendo le istruzioni per la tua macchina per il pane. Una delle cose più importanti da ricordare è che non si dovrebbe riempire troppo. I produttori di pane sono disponibili in diverse dimensioni e di solito sono caratterizzati dal peso della pagnotta che possono gestire, da 1 a 2 libbre o più grandi.

Le istruzioni della tua macchina ti daranno le proporzioni per una pagnotta di base. Quando si inizia, è importante misurare i componenti nel modo più accurato possibile. Troppa acqua, e la pasta non riuscirà a salire-o si alzerà e poi si sbriciolerà, creando un buco. Un po ‘ d’acqua e il pane sarà duro.

È anche necessario utilizzare acqua della giusta temperatura: l’acqua dovrebbe essere abbastanza calda da “attivare” il lievito e far lievitare l’impasto, ma non così caldo che l’acqua uccide il lievito. La gamma ideale è tra 105 e.110.

Dopo che hai dimestichezza con l’impasto di base, puoi iniziare a sperimentare! Prova a utilizzare diversi tipi di farina, come grano intero o segale. Aggiungere noci, frutta secca o anche olive.

La Macchina per il pane ne vale la pena?

Questo dipende da una serie di fattori, tra cui quanto pane si mangia, quanto tempo si vuole spendere Macchina per il pane, e che tipo di pane che si desidera.

Se stai cercando una buona pagnotta croccante di pane in stile country-qualcosa di denso e abbondante-una macchina per il pane potrebbe non essere la soluzione migliore.

Le macchine del controsoffitto non ottengono i forni caldi, in modo dalla maggior parte delle macchine tendono a fare qualcosa più vicino ad una pagnotta del panino.

Tuttavia, se vi trovate a comprare diversi pani a settimana, volendo spendere meno soldi, o mangiare pane fresco senza il fastidio e il tempo di fare un classico lievito naturale, la macchina del pane, anche se relativamente bello, può finire per pagare per se stessa in breve tempo.

You may also like

Leave a Comment