Home » Come usare e curare le padella per piadina

Come usare e curare le padella per piadina

by Grezza
Published: Last Updated on

Ci sono molti vantaggi nell’utilizzare regolarmente padella per piadina consente al cibo di liberarsi facilmente dalla padella, è facile da pulire ed è utile per le persone che osservano l’assunzione di grassi, poiché il cibo può essere cucinato con meno olio, burro o altro grasso rispetto alle pentole convenzionali.

Tuttavia, è importante mantenere correttamente le padella per piadina per garantire che durino più di un anno o due.

Le pentole e le padelle antiaderenti sono solitamente in alluminio o acciaio inossidabile con un rivestimento chimico liscio e non poroso all’interno che crea una superficie liscia e non reattiva che impedisce al cibo di attaccarsi al fondo della padella. Se nella superficie antiaderente compaiono graffi o scheggiature, è ora di sostituire le pentole.

Cottura con padella per piadina 

La maggior parte dei cuochi di casa trovano che padelle e SOT-padelle sono le forme più utili di padella per piadina, in quanto possono essere utilizzati per friggere o scramble uova, cucinare frittelle, o SOT-cibi delicati come il pesce.

Una pentola antiaderente può anche essere utile per cucinare il riso o fare crema pasticcera, consentendo una facile pulizia.

Utilizzando il vostro padella per piadina nel modo che il produttore destinato contribuirà a mantenere il vostro pentole nelle migliori condizioni:

* Alcuni produttori consigliano di strofinare un sottile strato di olio vegetale sulla superficie di cottura prima di utilizzare padella per piadina per la prima volta, inumidendo e proteggendo la superficie di cottura.

* Non scaldare una padella vuota. Le padella per piadina sono solitamente realizzate in alluminio, che si riscalda più velocemente dell’acciaio inossidabile più pesante e più denso.

Aggiungere un po ‘ di olio nella padella Prima (abbastanza per coprire delicatamente la superficie) e scaldarlo per alcuni secondi prima di aggiungere il cibo.

* Utilizzare olio, come olio vegetale o olio di semi d’uva, invece di spray da cucina antiaderente. Spray antiaderente contiene lecitina, che alla fine renderà la superficie antiaderente gommosa.

* Utilizzare solo a fuoco basso o medio su padella per piadina. Il calore elevato può degradare la superficie di cottura e, a seconda del tipo di rivestimento antiaderente, ha la capacità di rilasciare fumi tossici nell’aria.

* Evitare l’uso di utensili metallici su una superficie di cottura antiaderente. Invece, utilizzare cucchiai di legno, nylon, plastica o rivestiti di silicone. Ciò impedirà alla superficie di graffiarsi o macchiare.

* Verificare con il produttore prima di utilizzare le pentole nel forno e osservare la temperatura massima raccomandata. Alcune padella per piadina sono sicure per il forno, ma molte marche non lo sono.

Abbiamo testato i migliori set di pentole per il tuo prossimo pasto

Cura per padella per piadina

Le padella per piadina dovrebbero durare da tre a cinque anni se si prende cura di esso in modo appropriato.

* Utilizzare una spugna morbida o una spugna non abrasiva per pulire le pentole con detersivo per piatti e acqua calda. Evitare l’uso di detergenti abrasivi, lana d’acciaio o altre superfici di pulizia dure e ruvide.

* Il cibo persistente bloccato può essere pulito con una pasta di bicarbonato di sodio e acqua o detergente non abrasivo.

* Mentre alcuni produttori tout padella per piadina come lavabile in lavastoviglie, è sempre meglio lavare a mano. Acqua calda e detergenti aggressivi possono corrodere la superficie antiaderente.

* Non impilare padella per piadina, in quanto ciò può graffiare o tagliare la superficie di cottura. Se è necessario impilare le pentole a causa di vincoli di spazio, posizionare uno strato di asciugamani di carta tra ogni padella.

You may also like

Leave a Comment