Home » Come usare la Passapomodoro Elettrico per preparare la salsa di pasta

Come usare la Passapomodoro Elettrico per preparare la salsa di pasta

by Grezza
Published: Last Updated on

Ciao ragazzi! Recentemente ho comprato una Passapomodoro Elettrico e così tanti di voi hanno chiesto a questo proposito che ho pensato di pubblicare un blog su di esso!

I miei amici di permacultura e io siamo tutti arrabbiati con i pomodori. E per un po’, stavo pensando di ottenere una Passapomodoro Elettrico, ma mi sentivo come se fosse un po ‘ sopra le righe fino a quando un giorno ho incontrato alcuni 10 kg di pomodori seduti a casa in attesa di essere trasformato in una salsa.

Nel caso in cui non si sappia cos’è uno spremiagrumi, è un piccolo dispositivo pulito che separa il concentrato di pomodoro dalla buccia e dai semi di pomodoro. Questo è particolarmente utile per coloro che vogliono fare la salsa di pomodoro fatta in casa o la salsa di pasta, in quanto ti dà una deliziosa purea senza dover sbucciare i pomodori manualmente. 

Uso la mia Passapomodoro Elettrico per fare proprio questo, così posso trasformare l’abbondanza di pomodori locali in un delizioso sugo di pasta che poi riservo per l’uso invernale.

Prima di comprarne uno, non potevo credere a come potesse fare un lavoro del genere. Ora che ne ho uno, posso confermare che certamente può fare una cosa del genere ed è più che disposto a rave sulle Passapomodoro Elettrico per chiunque anche il minimo desideroso interessato. 

Pro e contro

Per coloro che non hanno nemmeno conosciuto le Passapomodoro Elettrico , ma improvvisamente sentono di averne bisogno, ecco alcuni pro e contro da considerare, in base alla mia ricerca ed esperienza nell’utilizzo di uno.

Vantaggio

* Separa in modo efficiente la pelle e i semi di pomodoro dalla passata di pomodoro e rende la salsa più deliziosa.

* Consente di risparmiare tempo nel dover consegnare i pomodori pelati da soli.

* È facile da usare e non richiede molto sforzo.

Svantaggio

* Dovrai smontare la pressa per pomodori per pulirla accuratamente ad ogni utilizzo, quindi è meglio spremere una grande quantità di pomodori alla volta per fare lo sforzo che ne vale la pena.

* Versare la Passapomodoro Elettrico alla base (che è un po ‘ fastidioso). Sembra una cosa comune e sono sicuro di poterlo aggiustare se lo guardo.

* Otterrete pomodori ovunque! Una cosa che ho trovato è che i pomodori sono sparsi in tutto il luogo quando si gira la maniglia in modo da poter affrontare mettendo un grande piatto in cima topping questo.

* Tomato press è un dispositivo molto ingombrante in modo da avere spazio per memorizzarlo. E abbiamo rapidamente esaurito lo spazio nella nostra piccola cucina!

Tutto sommato, sono un grande fan della mia Passapomodoro Elettrico e lo consiglio a chiunque voglia fare salsa di pomodoro, BASATA o salsa di pasta per la propria famiglia. Naturalmente vi consiglio di prendere la vostra Passapomodoro Elettrico per grandi lotti solo perché si vuole fare la pulizia vale la pena.

Come preparare la salsa di pasta con la Passapomodoro Elettrico

Quest’anno ho iniziato a fare docce calde come salsa di pasta, cetrioli sottaceto e barbabietole sottaceto. Fare il bagno in acqua calda consente fondamentalmente di conservare sottaceti fatti in casa nella dispensa per un periodo di tempo più lungo.

La durata esatta della conservazione dipende dalla ricetta / dagli oggetti conservati e non tutto può essere conservato utilizzando il metodo del bagno di acqua calda.

Tuttavia, in generale, i pomodori possono essere conservati utilizzando il metodo del bagno di acqua calda. Mentre le ricette non lo richiedono, l’acido citrico viene aggiunto ai barattoli di salsa di pasta conservata per assicurarsi che contenga la quantità di acido di cui ha bisogno per una conservazione sicura.

Da dove viene la Passapomodoro Elettrico è che quando preparo la salsa di pasta, di solito arrostisco pomodori, aglio e cipolle nel forno. Una volta fatto questo, metto tutto attraverso la mia Passapomodoro Elettrico in modo che tutte le bucce e i semi vengano espulsi lasciandomi solo la consistenza della salsa che voglio.

Successivamente, riduco la salsa sul fornello fino a quando non è spessa come voglio, prima di metterla in barattoli sterilizzati con acido citrico e poi fare il bagno in acqua calda per la conservazione.

You may also like

Leave a Comment