Home » Facile da pulire e mantenere punte tostapane

Facile da pulire e mantenere punte tostapane

by Grezza

Un’opzione di colazione facile da preparare e salutare per una mattinata intensa è un piatto di pane tostato croccante marrone. Con l’aiuto di un tostapane, puoi facilmente preparare crostini in pochi minuti.

Se avete bisogno di riscaldare il pane tostato prima di mangiare o scongelare il pane prima di fare il pane tostato, un tostapane può aiutare.

Tuttavia, per garantire che il dispositivo intelligente funziona senza problemi senza alcun malfunzionamento, una corretta manutenzione e pulizia è un must. Così, in questo blog, discutiamo alcuni semplici consigli per la pulizia e la manutenzione di un tostapane .

Scollegare il tostapane

Prima di iniziare il processo di pulizia, assicurarsi di scollegare il tostapane. Se hai usato il tostapane solo pochi minuti fa, assicurati di lasciare raffreddare il tostapane per evitare lesioni da ustione. Ad esempio, se hai usato un tostapane negli ultimi dieci minuti, tienilo da parte per almeno un’ora per motivi di sicurezza.

Rimozione di briciole

Pulire il pangrattato dalla base del tostapane è un compito difficile. Ecco perché oggi quasi tutti i tostapane sono dotati di un vassoio per briciole rimovibile. Quindi, prima di iniziare a pulire il tostapane, assicurati di mescolare il vassoio delle briciole e pulire le briciole.

Mettere da parte il vassoio durante la pulizia del tostapane. Capovolgere il tostapane e agitare delicatamente il tostapane per rimuovere le briciole che potrebbero essere intrappolate nel tostapane. Nel caso in cui la briciola si blocchi in alcuni punti difficili da raggiungere, utilizzare un pennello per pulirla.

Strofina il tostapane

Dopo aver rimosso le briciole, assicurarsi di strofinare e pulire la superficie del tostapane pop-up che necessita di cure particolari. Evitare l’uso di scrub che si utilizza per gli utensili per pulire il tostapane.

È possibile utilizzare una spugna o uno spazzolino da denti per strofinare il tostapane compreso il vassoio di briciole. Lavare il tostapane con acqua tiepida e sapone. Assicurarsi di asciugare completamente il tostapane con un asciugamano e far scorrere il vassoio briciole nel tostapane.

Pulire l’esterno del tostapane

Pulire l’interno del tostapane non è sufficiente. È inoltre necessario pulire l’esterno del tostapane per mantenere la sua lucentezza e l’aspetto. Per dare più lucentezza al tostapane, utilizzare la stessa soluzione di sapone e lo spazzolino da denti.

Assicurarsi di pulire i lati, la parte superiore e inferiore del tostapane. Nel caso di un tostapane in acciaio inossidabile, è possibile utilizzare aceto o ammoniaca al posto del sapone e un panno pulito per mantenere la lucentezza del tostapane.

Conclusione

Il tostapane non è troppo ingombrante ed è per questo che si può facilmente pulire su base regolare. Tuttavia, evitare di pulire immediatamente briciole e fuoriuscite poiché il calore può portare a gravi lesioni da ustione. Attendere sempre che il tostapane si raffreddi prima di iniziare il processo di pulizia. Quindi, se eviti il tostapane a causa della pulizia e della manutenzione, i suggerimenti di cui sopra possono aiutarti.

You may also like

Leave a Comment