Home » Le padella alluminio sono sicure?

Le padella alluminio sono sicure?

by Grezza

Ci sono rapporti contrastanti che cucinare in pentole e padelle di alluminio è rischioso perché l’alluminio può fuoriuscire nel cibo. Dovresti evitare padella alluminio?

Gli effetti sulla salute a lungo termine del consumo di alluminio non sono completamente noti, ma secondo il CDC, i livelli trovati negli alimenti cotti in vasche di alluminio sono generalmente considerati sicuri. Ma a seconda del tipo di cibo che prepari, il cibo può rovinare–e la padella.

Evitare l’uso di padella alluminio con cibi acidi

L’alluminio leggero è un eccellente conduttore di calore, ma è anche altamente reattivo agli alimenti acidi come pomodori, aceto e succo di agrumi. Questi elementi possono causare l’alluminio a lisciviare nel cibo, cambiando il suo sapore e l’aspetto e lasciando pentole con una superficie snocciolata. Nei nostri test, abbiamo scoperto uno sgradevole sapore metallico in salsa di pomodoro e lemon curd cotto in vasche di alluminio.

La salsa di pomodoro in una padella alluminio è una ricetta speciale per la filtrazione dell’alluminio, non solo perché è acida, ma anche perché è salata (il sale rovina l’alluminio) e liquida, e perché trascorre molto tempo nella pentola, il che aumenta l’interazione tra la padella alluminio e il cibo.

In confronto, cuocere i biscotti su una teglia di alluminio estrae meno alluminio perché il cibo è più secco, meno acido, meno salato, meno contatto fisico con il metallo e trascorre meno tempo a cucinare.

Che ne dici di cucinare in padella alluminio?

Padella alluminio che è stato anodizzato (indurito attraverso un processo che lo rende non reattivo) o rivestito in un materiale non reattivo, come l’acciaio inossidabile o rivestimento antiaderente, non penetrare o reagire con gli alimenti.

Linea di fondo

La padella alluminio non rivestito filtrerà il metallo sul cibo-la quantità dipende dal cibo e da quanto tempo è nella padella. Secondo il CDC, questi livelli sono generalmente considerati sicuri. Tuttavia, evitare di cucinare cibi acidi in alluminio (l’alluminio anodizzato è buono) in quanto ciò può rovinare sia il cibo che gli utensili da cucina.

You may also like

Leave a Comment