Home » Perché dovresti usare un cantinetta vino legno

Perché dovresti usare un cantinetta vino legno

by Grezza
Published: Last Updated on

Affinché il vino possa maturare nel modo giusto, è necessario avere la giusta umidità, temperatura, condizioni di illuminazione e movimento.

Quando si memorizza il vino per qualsiasi periodo di tempo, si vuole fare in modo che il vino è in un luogo sicuro. Anche se ci sono alcuni modi in cui è possibile memorizzare il vino, nessuno di loro è più sicuro o più intelligente rispetto all’utilizzo di un cantinetta vino legno.

Quando si sceglie il vostro cantinetta vino legno, si dovrebbe sempre ricordarsi di scegliere un rack che correttamente memorizzare il vostro vino. Ci sono molti stili tra cui scegliere, compresi quelli di pile, supporti a parete e supporti laterali.

Si dovrebbe anche prestare attenzione alle dimensioni pure, come dimensioni variano da memorizzare un paio di bottiglie per memorizzare centinaia. Avrete anche un sacco di varietà e disegni tra cui scegliere, ognuno dei quali dipende dalle vostre esigenze e il vostro spazio.

Tra i migliori tipi di cantinetta vino legno ci sono scaffali orizzontali. Contrariamente a quanto molti potrebbero pensare, gli scaffali verticali non sono una buona opzione per conservare il tuo vino.

Il vino che viene conservato su scaffali verticali viene conservato verticalmente, il che significa che il tappo si asciugherà e alla fine inizierà a restringersi, portando aria al vino e distruggendolo. I ripiani verticali, d’altra parte, possono essere utili quando si conserva il vino per brevi periodi di tempo o il vino che viene consumato meglio.

I ripiani inclinati sono un altro tipo di ripiani che dovrebbero essere evitati, in quanto possono asciugare il tappo o depositare sedimenti vicino al tappo. Per le vostre esigenze di stoccaggio del vino, si dovrebbe sempre andare con un ripiano orizzontale.

I ripiani orizzontali manterranno il sughero umido, impediranno all’aria indesiderata di contattare il vino. Il sedimento cadrà verso il lato della bottiglia, impedendo la fuoriuscita quando il tappo si apre. Gli scaffali orizzontali sono anche molto convenienti e puoi sempre aggiungere più scaffali al design con poco o nessun problema.

Il materiale per le cantinetta vino legno è solitamente legno o metallo. Puoi appenderli ai soffitti, montarli sul muro o semplicemente appoggiarli sul pavimento.

I ripiani in metallo sono i più forti, anche se il legno è più flessibile. I ripiani in legno offrono un po ‘ più di spazio, per il semplice fatto che puoi sempre aggiungerli. I ripiani in legno sono anche visivamente attraenti e resistenti, fornendo molta forza.

Tutto sommato, una cantinetta vino legno è un buon investimento per chi apprezza il vino. Ci sono diverse dimensioni tra cui scegliere, il tutto a prezzi molto convenienti.

Le piccole e medie dimensioni funzionano meglio per le case, mentre gli stili di grandi dimensioni sono i migliori per le impostazioni commerciali. Non importa dove si mantiene il vostro vino-si può contare su una cantinetta vino legno per mantenere il vostro vino rifornito per gli anni a venire.

You may also like

Leave a Comment