Home » Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Coltelli Giapponesi?

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di Coltelli Giapponesi?

by Grezza
Published: Last Updated on

Per secoli, i maestri Coltelli Giapponesi hanno sperimentato tecniche di produzione di lame che trasformano le lame in acciaio giapponesi in una statura superiore.

Queste tecniche sono state tramandate attraverso generazioni per diventare tradizionali per fare armi nel passato e Coltelli Giapponesi da cucina nel presente.

Un sacco di persone e chef professionisti amano usare Coltelli Giapponesi solo perché sono giapponesi. Ma le ragioni non sono note a tutti.

Ci sono molte ragioni per cui gli chef preferiscono Coltelli Giapponesi e li romperemo tutti qui:

Sono i coltelli più affilati del mondo

Questa è una delle caratteristiche più pregiate dei Coltelli Giapponesi, che si ottiene con le tecniche tradizionali di cui abbiamo solo parlato e gli acciai utilizzati dai Maestri.

Quando stai cercando di investire in Coltelli Giapponesi da cucina, è necessario verificare la nitidezza perché non si vuole finire per affilare il bordo ogni giorno.

Il bordo delle lame giapponesi è duraturo e non necessita di affilature frequenti grazie all’acciaio duro che ne è fatto. Contengono alto tenore di carbonio, che li rende resistenti e consente di mantenere la nitidezza a lungo.

Oltre ad essere estremamente tagliente, mantiene anche il suo bordo per un lungo periodo di tempo che consente di mantenere il vostro coltello attivo per tutta la vita.

Sono sottili e leggeri

Anche se si sceglie di acquistare coltelli mannaia pesanti, scegliere coltelli giapponesi per evitare pesantezza, che rende il taglio più difficile. Vuoi divertirti a cucinare e non perdere tutta la tua energia mentre tagli la carne.

È molto facile affilare le lame giapponesi, che puoi fare a casa con la nostra guida su come affilare i coltelli in acciaio.

Mentre questi coltelli sono di solito affilate simmetricamente su entrambi i lati, le loro lame sono ancora dato sharp-angolato in stile giapponese taglienti di 8-10 gradi per lato con un temperamento molto intenso per aumentare la capacità di taglio.

La dimensione dell’acciaio della lama giapponese diminuisce rapidamente dopo che entra nel manico che riduce il peso complessivo del coltello. Questo può rendere l’equilibrio del coltello un po ‘ pesante in avanti, un tratto a cui molti cuochi si abituano rapidamente per sfruttare le prestazioni superiori di giaponisi Coltelli.

Più sottile è la lama, più facili sono i tagli, più flessibili possono essere i pezzi.

È fatto dei migliori tipi di acciaio

L’acciaio è il materiale migliore per i coltelli da cucina soprattutto se sono fatti a mano e cutelli giaponisi è fatto a mano, il che è raro e sorprendente.

Acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, acciaio ad alto tenore di carbonio e acciaio Damasco sono i tipi più comuni di acciaio utilizzati per qulteli giaponisi.

L’unico problema che si può ottenere con l’acciaio è la ruggine, ma può essere prevenuta e persino pulita. Nel caso in cui il tuo coltello da cucina abbia ruggine o ne hai paura, ecco come pulire la ruggine dal tuo coltello da cucina.

La maggior parte dei coltili giaponisi utilizza l’uso di acciai ad alto tenore di carbonio con elementi aggiuntivi come nichel, cromo, vanadio, tungsteno e molibdeno per produrre leghe esotiche che hanno significativamente migliorato la resistenza alla corrosione, durezza e durata.

I coltelli in acciaio giapponesi ti serviranno a lungo, mantenendo la loro forma e unità. Anche se non tengono il bordo, il che è improbabile perché sono famosi per mantenere il bordo più a lungo di qualsiasi altro tipo, puoi facilmente affilarlo a casa. Inoltre non si romperanno mai, uno scenario noto soprattutto con i coltelli in ceramica.

La durezza di Coltelli Giapponesi non ha eguali

La durezza dell’acciaio può essere classificata dalla scala di durezza Rockwell. Gli acciai più morbidi come OS 8 possono essere induriti solo a 52-56, che è considerato molto basso.  

Tali coltelli possono richiedere più punizioni, meno fragilità, ma andranno smussati molto rapidamente a causa della morbidezza. Questi acciai sono generalmente considerati inferiori alla produzione di coltelli.

Giaponisi Coltelli sono in genere ovunque tra 61-67 HRC, dando loro leggendaria ritenzione bordo e nitidezza di lunga durata. Questo ha un prezzo, tuttavia, con estrema durezza viene il rischio di tagliare e danneggiare la lama da un uso improprio come descritto sopra.

In conclusioneColtelli Giapponesi è famosa per essere di alta qualità e avere le forme più uniche al mondo. Si può giogo sbagliato G con un potente, sottile e sharp chef coltello fare il lavoro senza sforzo, non importa ciò che si sceglie di tagliare

You may also like

Leave a Comment